Finge di aver vinto 500 euro per rubare quindici «gratta e vinci»
La Stazione Carabinieri di Quinzano D'Oglio, al termine di un'attività d'indagine correlata ad un furto con destrezza perpetrato in danno di una tabaccheria, ha individuato una coppia di trentenni della Bassa Bresciana, già gravati da precedenti specifici, poi denunciati per furto aggravato.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due, una volta parcheggiata l’auto davanti alla tabaccheria di Quinzano, si sono suddivisi i ruoli: la ragazza al volante, pronta a scappare. Al ragazzo invece il compito di entrare in tabaccheria e fingersi baciato dalla fortuna. Racconta di aver grattato e vinto 500 euro. Con il denaro della vincita chiede di acquistare altri tagliandi e svariati pacchetti di sigarette. Approfittando delle spalle al bancone del tabaccaio, il ragazzo con un gesto fulmineo si appropria del blocchetto da 15 tagliandi di «gratta e vinci» per un valore complessivo di 300 euro. A quel punto esce e con la compagna si mette in fuga.
Le indagini proseguono per far emergere eventuali responsabilità della coppia in altri analoghi furti perpetrati nel territorio Provinciale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato