Bassa

«Fiera della Bassa bresciana»: da oggi fino a domenica

Tante manifestazioni collaterali tra cui il Trofeo Memorial Barbara Baldassarri. Alla 36enne scomparsa l'anno scorso sarà intitolata la materna
AA

«Fiera della Bassa bresciana» numero 23. L’appuntamento è fissato da oggi a domenica in via Borgo a Bagnolo Mella, dove si attende un afflusso di visitatori (ingresso gratuito) di parecchie migliaia di persone: diecimila lo scorso anno.

Ancora una volta sarà sotto la luce dei riflettori la vitalità del territorio della Bassa, con gli operatori del commercio, dell’industria, dell’agricoltura e dell’artigianato intenzionati a mettere in mostra il meglio della loro produzione.

Quest’anno tra gli spazi espositivi abbiamo creato una specie di piazzetta dei prodotti dell’agroalimentare bagnolese. Una ventina di commercianti bagnolesi, tra cui fornai, fruttivendoli, operatori di caseifici o di macellerie norcine, allestiranno insieme un grande stand.

Complessivamente negli spazi della Fiera (nei 2.000 metri quadrati di esposizione interna alla struttura coperta e nei 6.000 all’esterno) troveranno collocazione una settantina di espositori, leggermente in calo rispetto agli altri anni.

Il calendario delle manifestazioni collaterali rispetto alla Fiera, che verrà inaugurata oggi alle 20 (apertura sabato pomeriggio e domenica per l’intera giornata) prevede musica serale dal vivo e due particolari momenti sabato pomeriggio. Si tratta di una manifestazione cinofila e del Trofeo Memorial Barbara Baldassari, corsa ciclistica organizzata in collaborazione con il Pedale Bagnolese in ricordo di Barbara, la mamma coraggio scomparsa nel maggio dello scorso anno dopo aver lottato contro il cancro; le sarà anche intitolata la nuova scuola materna.
Durante le tre giornate sarà attivo l’ampio stand gastronomico dell’Avis, già allestito in loco dal 26 agosto per la festa della sezione avisina. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia