Fiamme nella notte: auto e furgone distrutti
Episodio da chiarire quello accaduto l’altra notte nella zona industriale di San Zeno.
Attorno alle 3 di martedì mattina i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in via Galilei per domare l’incendio che era stato segnalato da alcuni automobilisti di passaggio e che aveva già avvolto un furgone e l’auto, un fuoristrada, che era stato parcheggiato accanto.
Nonostante il tempestivo intervento degli uomini del comando di Via Scuole, i due mezzi sono andati completamente distrutti.
Quando i pompieri sono rientrati in caserma è iniziato il lavoro di indagine e approfondimento dei carabinieri che fanno capo al Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia cittadina.
Dai primi accertamenti è infatti emerso che i mezzi fossero di proprietà di una delle aziende che hanno sede in quella strada e che, a bordo del furgone, ci fossero alcuni macchinari da cantiere che sono andati distrutti nel rogo.
Per ora nessuna ipotesi è esclusa. A scatenare l’incendio potrebbe essere stata una causa accidentale come un cortocircuito oppure un guasto ma, per quello che è stato possibile ricostruire fino ad ora, non si esclude che possa essersi trattato anche di un gesto deliberato.
I militari nelle scorse ore hanno ascoltato i titolari dell’azienda proprietaria dei mezzi distrutti e verificato quanto registrato nelle ore prima dei fatti dalle telecamere di sorveglianza dei capannoni attigui in cerca di elementi utili a far chiarezza sull’episodio.
Prima di tutto, per i carabinieri, è necessario fare piena luce sulle persone coinvolte e sull’attività lavorativa dell’impresa e capire se ci fossero persone o gruppi interessati a procurare loro dei danni.
Il furgone e il fuoristrada infatti sono inservibili e la conta dei danni, seppure approssimativa, parla già di cifre significative.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato