Fiamme all'alba, in 6 bloccati su un terrazzo: salvati dai Vvf
Sono stati attimi di panico allo stato puro per le sei persone che all'alba si sono trovate a fare i conti con le fiamme ma soprattutto con il fumo acre e invalicabile che ha invaso uno stabile di via Marconi, a Castrezzato dopo che nel seminterrato era improvvisamente scoppiato un incendio. I sei - secondo la prima ricostruzione - si sono visti costretti a rifugiarsi su un terrazzo in attesa dei soccorsi, e lì sono rimasti bloccati, come in trappola.
E' stato un risveglio da dimenticare quello vissuto nella struttura a due piani (in cui trovano spazio un negozio di parrucchiera e due appartamenti, oltre ai garage), in cui il rogo è divampato poco dopo le 6.30. L'allarme lanciato ai Vigili del Fuoco ha fatto accorrere unità dei volontari di Chiari e di Orzinuovi oltre ad una squadra di personale permanente intervenuta direttamente da Brescia.
I sei bloccati sul terrazzo sono stati tratti in salvo dai pompieri che li hanno fatti scendere a terra con l'impiego di un'autoscala. Gli stessi vigili del fuoco hanno dovuto provvedere ad aiutare una donna anziana ad abbandonare l'edificio: lo choc e l'età avanzata non le consentivano infatti di affrontare la discesa con l'autoscala da sola. Domate, quindi, le fiamme, per procedere infine alla bonifica e alla verifica delle cause del rogo, ancora da chiarire. Tra le prime ipotesi, quella di un corto circuito di un quadro elettrico.
Nel garage andato a fuoco, era presente anche una vettura, rimasta parzialmente danneggiata. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Castrezzato e la Polizia Locale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato