Fanno pipì contro il muro. Ma è quello della caserma dei Cc
Metti una serata di movida. Metti un pullman di giovani scatenati giunti appositamente da Soncino ad Orzinuovi per far bisboccia. E metti una sosta forzata per l'impellenza di cinque ragazzi. I quali scendono dal bus, e provvedono alla minzione collettiva sul primo muro che capita.
Ma non è un muro qualunque: è quello della caserma dei Carabinieri di Orzinuovi che già tenevano d'occhio la situazione anche alla luce delle tante lamentele raccolte sul fronte rumori e chiasso nelle serate di movida. I militari scesi in strada hanno scorto le inequivocabili macchie sul muro e fermato il bus sino all'identificazione dei cinque responsabili, rei confessi davanti alla minaccia di un altrimenti inevitabile identificazione collettiva. Con buona pace della serata festaiola.
Esito: per i cinque dalla minzione illecita è scattata una sanzione da 150 euro (a testa). Un salasso che decisamente indurrà loro - e probabilmente tutti i compagni di serata - a prestare più attenzione... nel momento del bisogno.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato