Fa sparire la figlia di un anno e due mesi: 37enne in manette
Porta via la figlia di poco più di un anno dalla comunità in cui si trovava. Sparisce. La trovano, ma della bimba, al momento, non c’è traccia. Una cittadina marocchina di 37 anni è stata arrestata dai Carabinieri di Bagnolo Mella. L’accusa è di sequestro di persona e sottrazione di persona incapace.
Nell’ottobre del 2014, con decreto del Tribunale per i Minorenni di Brescia, la piccola era stata affidata al Servizio sociale di un comune dell’hinterland milanese e collocata con la madre in una comunità di Seregno, in provincia di Milano.
Mamma e bimba avevano il permesso di allontanarsi per la notte dell’ultimo dell’anno. La donna aveva affermato che avrebbe raggiunto una parente di casa a Brescia. Le due sarebbero dovute tornare il 1° gennaio, ma a Seregno non si sono più viste.
Sono dunque iniziate le ricerche. La donna è stata individuata dai Carabinieri di Bagnolo Mella, da sola, ospite a casa di un conoscente. E la bimba? Stando alla 37enne, la piccola era stata affidata ad una non meglio precisata donna con l’incarico di portarla in Marocco.
La 37enne - che ha fornito spiegazioni farraginose - è stata sottoposta a fermo. Della piccola, al momento, non c’è traccia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato