Fa boom l’inno alla vita sulle note di Jovanotti
«Siamo come il sole a Mezzogiorno… senza nessuna ombra intorno»: l’inno alla vita dei ragazzi disabili della cooperativa Oasi di Orzinuovi diventa virale e in 5 giorni raccoglie più di 4.000 visualizzazioni.
Questi ballerini «speciali», in occasione delle feste natalizie, hanno girato in paese un video sulle note di «Mezzogiorno» di Jovanotti. Numerosi gli apprezzamenti sul web, non per ultimo quello di Saturnino, il bassista del noto rapper italiano, che via Tweet ha ringraziato, augurando buon Natale. Ma sono molte le persone che sui diversi social si complimentano sia per il valore artistico del video sia per lo spirito di inclusione sociale di cui il centro si è fatto promotore.
@lorenzojova @Saturnino69 I ragazzi della Cooperativa L'oasi di BS augurano un buon natale così, il loro sogno era farlo arrivare a voi. https://t.co/1R9wPxh31N
— Roberta Quaranta (@Robyjw40) 22 dicembre 2017
La loro speranza è quella di arrivare sino a Jovanotti. Ce la faranno? C'è da credere che l'artista romano, al secolo Lorenzo Cherubini, da sempre molto sensibile ai temi del sociale, non resterà indifferente a questo piccolo grande capolavoro.
Leggi il servizio integrale sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 28 dicembre, scaricabile anche da qui
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato