Bassa

Esce per una passeggiata, lo trovano morto nel fiume

Francesco Baronio, 37enne di Visano, era uscito di casa a piedi di buon mattino ed è stato trovato cadavere
CADE NELLA DIGA, MUORE 37ENNE
AA

L'hanno cercato tutta mattina, ma alla fine lo hanno ritrovato morto alla diga del fiume Chiese.

Francesco Baronio, 37 anni di Visano, era uscito di casa a piedi di buon mattino, addosso una maglietta azzurra e dei pantaloncini neri, e si era diretto verso Acquafredda. 

Arrivato al ponte sul Chiese che divide i due comuni della Bassa, Francesco, deve aver preso a camminare sull'argine del fiume, verso Casalmoro fino alla diga. 

Dopo qualche ora però, la cognata del giovane, non vedendolo rincasare e non riuscendo a rintracciarlo, ha lanciato l'allarme denunciandone la scomparsa ai carabinieri. 

In molti dei paesi di Visano e Acquafredda, dove Francesco è ben conosciuto, si sono messi alla ricerca anche con post su Facebook. 

Nel primo pomeriggio il tragico ritrovamento. Un operaio di una cascina vicino al fiume ha notato un corpo sulle rocce a valle della diga del Chiese. 

Sono intervenuti i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile, Francesco era già deceduto, forse a causa di una rovinosa caduta sui massi. 

Il suo corpo verrà sottoposto ad autopsia per capire cosa possa essere successo. Il sindaco di Visano Francesco Piacentini ha espresso cordoglio per la tragica perdita del concittadino.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia