«Erba» in cascina: sequestrati 70 kg di marijuana
Era un'erba tutta particolare quella stoccata nella cascina di Orzivecchi dove hanno fatto irruzione nelle scorse ore i carabinieri di Chiari nel corso dell'operazione «Master». Un lavoro che ha portato al sequestro di 70 kg di mariujana oltre a 9mila euro in contanti e alcuni orologi Rolex. Come suggerisce il nome dell'operazione, tutto è partito da un furgone, un Renault Master appunto.
I militari infatti hanno notato il mezzo parcheggiato per giorni nella piazza di Cologne e da una verifica in banca dati è emerso che sia il precedente proprietario che quello attuale avevano precedenti per questioni di droga e risultavano disoccupati. Quando i primi accertamenti hanno portato alla luce un tenore di vita piuttosto elevato dei due, i militari hanno deciso di vederci chiaro e sono iniziati gli appostamenti e i pedinamenti.
Quando il furgone è arrivato in una cascina di Orzivecchi sono scattate le perquisizioni che hanno portato ai sequestri. In carcere sono finite 4 persone, tutti italiani tra i 23 e i 38 anni: si tratta di personaggi già noti per vicende di dorga, residenti a Genova, Cologne, Orzivecchi e Finale Emilia mentre sono stati disposti gli arresti domiciliari a Cologne per la fidanzata di uno di loro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato