Entra durante la Messa con una valigia e si mette a urlare
E' stato il panico in pochi istanti. Con i fedeli che fuggivano dalla Parrocchiale nel bel mezzo della funzione religiosa delle 8.30. E' accaduto questa mattina nella chiesa di Manerbio, dove a seminare la paura è stato l'arrivo di un soggetto - poi rivelatosi essere un cittadino marocchino regolarmente in Italia - che con una valigia si è seduto tra i primi banchi e si è messo ad urlare.
Difficile per i presenti capire cosa stesse dicendo: per i testimoni, farfugliava frasi incomprensibili, probabilmente in arabo.
A quel punto i fedeli - in un tempo in cui il timore di attentati terroristici è elevato - hanno abbandonato la chiesa, mentre il parroco cercava di mantenere il controllo della situazione. L'allarme lanciato ai Carabinieri ha fatto accorrere una pattuglia, che ha preso in consegna l'uomo.
Una volta in caserma, il marocchino - che era completamente ubriaco - è stato sotoposto a controlli dagli investigatori. Nella valigia non aveva altro che effetti personali e un bottiglione di vino.
Sarebbero del tutto esclusi profili legati al terrorismo. Per il magrebino è piuttosto al vaglio la denuncia per procurato allarme e disturbo di una funzione religiosa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato