Elicottero trancia cavi della corrente, aziende in blackout
La buona notizia è che il pilota sta bene. Certo se l'è vista brutta quando il piccolo elicottero ultraleggero a bordo del quale stava volando, è finito contro i cavi dell'alta tensione ad Alfianello, a ridosso della zona industriale.
Il pilota, a quanto risulta, sarebbe stato abbagliato dal sole, e non si sarebbe accorto dei cavi, dopo l'urto coi quali è comunque riuscito a mantenere il controllo del piccolo velivolo sino ad impostare un atterraggio di emergenza in un terreno agricolo vicino al punto d'impatto con i fili.
Questi ultimi sono stati tranciati e sulle prime alcune aziende della zona - almeno tre - sono rimaste prive di energia elettrica, tanto che sul posto assieme ai Vigili del Fuoco, intervenuti dal distaccamento volontari di Verolanuova e da Cremona, sono giunti anche tecnici della società elettrica.
Quanto all'elicottero, il rotore appare visibilmente danneggiato, ma l'abitacolo è pressoché intatto: il biposto è stato issato con una gru a bordo di un camion e rimosso dal luogo dell'incidente.
Il pilota in ogni caso sta bene, al punto che ha rifiutato i soccorsi. Le indagini sull'incidente sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Verolanuova.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato