È morta la consigliera Roberta Ferrari

È un dolore profondo quello che avvolge la comunità di Roccafranca: è morta ieri mattina, a 54 anni, Roberta Ferrari, consigliere comunale e donna attivissima nel volontariato. Anima gentile e sempre sorridente, nel 2012 aveva fondato Le Comari, gruppo che organizza diversi eventi sul territorio e che collabora alla realizzazione della Sagra del Quarantì.
Tante anche le energie spese per l’annuale torneo di calcio, a scopo benefico, dedicato alla memoria del figlio Andrea Conti, prematuramente scomparso nel 2010. A suo figlio è dedicato proprio l’Inter Club del paese, realtà con cui Roberta collaborava a pieno ritmo.
Forte anche la passione politica: militante della Lega Nord di Roccafranca e di Ludriano, la donna sedeva tra le file dell’opposizione in Consiglio comunale, a fianco di Marco Franzelli. Sue le parole di cordoglio: «Ho perso un’amica e credo che tutta la comunità sentirà un vuoto immenso come immensa era la sua generosità - ha detto -. Siamo vicini alla famiglia». I funerali si terranno venerdì alle 15 nella chiesa di Roccafranca.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato