È morta a 101 anni Lucia, cartolaia «amica» di Cristiano Ronaldo
La notizia della scomparsa di Lucia Timini, storica cartolaia di Pralboino, si è subito divulgata in paese lasciando sconcerto e dolore. D’altronde Lucia era conosciuta da tutti, benvoluta e stimata per la sua cortesia, affabilità e intraprendenza. Se ne è andata venerdì sera nel suo letto della casa di riposo locale dove aveva trovato ospitalità dal 2014, all’età di 101 anni (compiuti l’11 marzo).
A piangerla da vicino i nipoti, gli ospiti e le maestranze del ricovero. Qui infatti è stata coccolata e amata da tutti, attenzioni ricambiate sempre con sorriso e fine ironia. Sempre ben tenuta, elegante salutava tutti, parenti e visitatori con cordialità e sempre col sorriso.
La sua, oltre ad essere stata una esistenza longeva è stata anche intensa e ricca di vicissitudini. Aveva aperto la bottega nel 1931 a servire gli scolari del posto e dei paesi vicini che frequentavano la scuola media, al tempo, una delle poche istituite nella bassa.
Da sempre tifosa della Juventus è stata grande fan di Cristiano Ronaldo col quale aveva avuto, soli pochi anni fa, una corrispondenza epistolare: dal campione aveva ricevuto una cartolina dei bianconeri, una spilla e un’agenda. La salma riposa nella casa di riposo. I funerali verranno celebrati nella basilica di San Andrea domani alle 10.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato