Due fidanzati in moto falciati da un ubriaco al volante
Ubriaco alla guida della sua auto ha provocato la rovinosa caduta di una coppia di motociclisti dopo aver fatto una pericolosa inversione di marcia sulla provinciale 668. Il trentacinquenne è stato denunciato dagli agenti della Polizia intercomunale di Leno sia per guida in stato di ebbrezza e sia per lesioni personali.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, nel territorio del Comune di Leno, all’altezza del cavalcavia che conduce alla zona industriale. A intervenire, oltre ai sanitari inviati sul posto dalla centrale operativa dell’Areu, sono stati anche gli agenti della Polizia intercomunale, diretti dal loro comandante Nicola Caraffini, che si sono occupati dei rilievi e delle indagini di rito.
All’uomo, che è stato sottoposto ad esami specifici, è stato riscontrato un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite consentito dalla legge. Immediato il ritiro della patente e il sequestro dell’autovettura. Dalle indagini è poi emersa anche la recidiva del 35enne: non era la prima volta che l’automobilista veniva sorpreso in stato d’ebbrezza al volante della sua auto.
La coppia di fidanzati, lui 21enne di Leno e lei coetanea residente a Villachiara, sono stati trasportati entrambi all’ospedale di Manerbio. Dal nosocomio bassaiolo sono stati dimessi nel volgere di poche ore
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato