Bassa

«Due cani nel canale», allarme a Pievedizio

«Ci sono due cani nel canale». Allarme l'altra sera a Pievedizio di Mairano
Vigili del fuoco in un canale
Vigili del fuoco in un canale
AA

Grande allarme l'altra sera a Pievedizio di Mairano suscitato dalla segnalazione arrivata al sindaco della presenza di due cani in un canale, piuttosto provati.

Il primo cittadino, Paola Arini, ha immediatamente contattato l'Ats - competente per i cani randagi - e i Vigili del fuoco dal momento che attorno alle 19 qualcuno ha aperto la chiusa e nel canale - inizialmente vuoto - ha cominciato a scorrere l'acqua

«Con grande professionalità - racconta il sindaco - i vigili del fuoco si sono calati e hanno percorso tutti i settecento metri coperti del canale, mettendo anche a rischio la loro vita. Devo proprio ringraziarli per la professionalità e la gentilezza che hanno dimostrato».

Gli uomini del comando di via Scuole infatti hanno infilato una muta, il caschetto con la torcia e utilizzato uno strumento per misurare la quantità di ossigeno presenti all'interno del tunnel, arrivando fino in fondo e in punti dove l'ossigeno scarseggiava.

I due cani però non sono stati trovati.

«Ci sono tre deviazioni di quella roggia - conclude il sindaco - speriamo che i due cani, un pastore e un meticcio, siano riusciti a trovare un punto dal quale saltar fuori e salvarsi».  

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia