Dopo due anni torna Seridò, la fiera per bambini a Montichiari
Dopo due anni di assenza dettati dal coronavirus, si può tornare a Seridò: la maxifesta dedicata ai bambini sarà di scena al Centro fiera di Montichiari a partire da domani. Ci saranno laboratori creativi, giochi in versione gigante, spettacoli teatrali, gonfiabili, giochi sportivi, costruzioni di ogni tipo, trattori, tricicli, biciclette e mini go-kart, nonché aree riservate ai bambini dai 0 ai 3 anni. Si tratta solo di un minuscolo accenno delle oltre 100 attrazioni che popoleranno il magico mondo a misura di ogni bambino.
La manifestazione incantata, che per via del Covid chiaramente sarà contingentata rispetto al solito, si potrà esplorare oltre che nella giornata di sabato anche domenica e lunedì anche nell’ultimo fine settimana di aprile, dalle 9.30 alle 19 (orario continuato). È organizzata da Fism Brescia che raggruppa le scuole dell’infanzia paritarie, con il Centro fiera di Montichiari e la cooperativa sociale «La nuvola nel sacco».
L'edizione
«"Seridò si può!" questo è lo slogan che abbiamo deciso di utilizzare per l’edizione 2022, dopo due anni di attesa - commenta Massimo Pesenti di Fism Brescia -. Con Seridò vogliamo lanciare un messaggio di speranza, di ripartenza in particolare attraverso la famiglia, l’infanzia e l’educazione». Gli organizzatori consigliano caldamente l’acquisto online dei biglietti (www.serido.it) dato che il numero giornaliero degli ingressi è contingentato; saranno attive comunque anche le biglietterie fisiche (fino ai 2 anni l’ingresso è gratuito, dai 3 anni ai 12, costa 5 euro, mentre dai 13 anni 14 euro; le persone diversamente abili e l’accompagnatore entrano gratuitamente).
All’ingresso non è richiesto il Green Pass, che, nella versione base, servirà però nelle zone ristoro interne e negli eventi interni. La mascherina è obbligatoria secondo le disposizioni. In caso di pioggia, non sarà un problema perché la maggior parte dei giochi è al coperto. Sempre sul sito è disponibile la mappa delle attrazioni presenti. Scegliendo le bottigliette di acqua Tavina nei corner dedicati, si sosterrà il fondo Red per finanziare iniziative di inclusione nelle scuole paritarie della nostra provincia.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato