Donne che ce l'hanno fatta: all'aerobase premi e commozione
L’applauso più caloroso e spontaneo, con tutta la sala in piedi, all’interno dell’Aerobase militare di Ghedi, è scoppiato quando il Comandante Sara Frizzera ha letto, con voce rotta dalla commozione, la sua dedica al Comandante Mariangela Valentini, vittima dell’incidente tra due tornado del 19 agosto scorso.
Il pilota dell’aeronautica militare Frizzera ha ricevuto il premio «Donne che ce l’hanno fatta» e le è stata consegnata una medaglia del Presidente della Repubblica per le spiccate doti dimostrate nel conciliare l'essere donna e la professione militare.
Con lei sono state premiate anche le colleghe del Sesto Stormo Laura Zelin, Daniela Pedriola e Rossella Calì. Nel corso della cerimonia sono state premiate altre otto donne civili, che si sono distinte nell’imprenditoria, nel volontariato e nell’arte.
Sono Caterina Calabresi di Gualdo Tadino, Daniela Sanguanini di Mantova, Annalisa Voltolini (medico bresciano), Lisa Ruhe Minelli di Cincinnati (Usa), Laura Raimondi di Milano, Alessandra Giordano, Selene Ghioni e Greta Soncina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato