Dolore per «Ferro», ragazzo semplice che amava la vita

La comunità di Mezzane di Calvisano piange la scomparsa di Stefano Ferrari. Un incidente stradale ha stroncato la vita del 35enne martedì, a Monzambano (Mn), mentre tornava dal lavoro.
Da un paio d’anni Stefano risiedeva a Calvisano, ma le sue radici affondano nella frazione di Mezzane. E proprio sul campetto «di casa», a pochi metri dalla chiesa parrocchiale, Stefano era solito farsi vedere in estate durante il torneo notturno.
«Una persona semplice - così lo descrivono gli amici-, sempre con una battuta e un sorriso per tutti».
In tanti hanno avuto a che fare con il difensore «di Ferro» (come veniva soprannominato) sui campi da calcio, la sua autentica passione, oltre alle due ruote; chi da avversario, chi come fedele compagno di squadra con le maglie di Calvina, Remedellese, Casalmoro, Acquafredda e Medolese.
Martedì sera in poco tempo si è sparsa la tragica notizia e numerosi sono i messaggi di cordoglio affidati a Facebook dove un selfie, utilizzato come immagine del profilo, ritrae il giovane sorridente e spensierato. I funerali saranno celebrati sabato alle 9.20 nella chiesa di Mezzane di Calvisano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato