Bassa

Dolore a Bagnolo Mella per Carlotta Cozzi, morta a soli 16 anni

La giovane ha accusato un malore: inutili i soccorsi. A darne notizia è stata la sorella maggiore su Facebook
Carlotta Cozzi aveva 16 anni
Carlotta Cozzi aveva 16 anni
AA

Muore improvvisamente a soli 16 anni: Bagnolo piange la giovanissima Carlotta Cozzi. Un dramma quello avvenuto martedì pomeriggio nel paese bassaiolo che ha sconvolto l’intera comunità dove la ragazza era conosciuta e stimata, così come tutta la sua famiglia. A quanto pare la giovane si è sentita male mentre era a casa insieme alla mamma. Immediati i soccorsi arrivati anche dal cielo. È stato proprio l’elisoccorso, atterrato vicino a casa, a trasportare la giovane in condizioni disperate al Civile dove i medici hanno tentato il tutto per tutto, sottoponendola anche a un delicato intervento.

La notizia di quanto successo e della gravità della situazione si è diffusa immediatamente per tutto il paese ed è stata proprio Valentina, la sorella maggiore della 16enne, a rispondere tramite social alle continue richieste di notizie. «Purtroppo per Carlotta non ci sono buone notizie - così ieri scriveva Valentina -, al momento i medici non credono si sveglierà più. Grazie a tutti delle preghiere».

E, purtroppo, nella mattinata di ieri, il cuore di Carlotta ha smesso di battere e ancora una volta a dare l’ufficialità della notizia è stata proprio la sorella maggiore. «Io e la mia famiglia ringraziamo tutto il gruppo per l’incredibile affetto e le preghiere - ha scritto su Facebook -, purtroppo Carlotta non ce l’ha fatta e ci ha lasciati stamattina. Vi chiedo rispetto per il nostro lutto. Il funerale sarà venerdì 31 alle ore 15».

La notizia della morte della ragazza ha gettato tutti nello sconforto. «Ricordo Carlotta al pranzo del mio compleanno, qualche settimana fa: timida ma felice e spensierata. Resterà il ricordo di una brava ragazza», questo il commento di Federico Marini, il cugino di Enrico, il ragazzo di Carlotta. La giovane studiava all’istituto Golgi.

«Una terribile disgrazia che ha colpito non solo la famiglia della giovane Carlotta, ma anche l’intera comunità di Bagnolo dove era conosciuta e ben voluta - questo l’intervento del sindaco Pietro Sturla e del suo vice Cristina Almici -. Ora stiamo valutando, ma questo dipenderà dai tempi tecnici, di indire il lutto cittadino. Carlotta era una ragazza molto attiva nella nostra comunità, mancheranno il suo sorriso e la sua estrema gentilezza. Impotenti di fronte a una tragedia simile come Amministrazione comunale, in questo momento di profondo dolore, non possiamo fare altro che esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia: a papà Giorgio, a mamma Francesca e alla sorella Valentina».

I funerali si svolgeranno nella parrocchiale di Bagnolo, basilica Visitazione di Maria Vergine nel primo pomeriggio di venerdì 31 dicembre alle 15, a celebrare la messa sarà il parroco monsignor Faustino Pari. La salma di Carlotta, dopo l’espianto degli organi in vista della loro donazione, dovrebbe fare ritorno a casa proprio oggi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato