Divertimento per 1500 ...a cavallo del Mella
Il maltempo di ieri non ha condizionato l’entusiasmo e la passione dei numerosi runner intenzionati a raggiungere Cigole per partecipare alla classica corsa di Pasquetta “De sa e de là del Mèla”, che da 44 anni si conferma essere un successo.
In millecinquecento, tra atleti e amatori, suddivisi in varie categorie (piccoli e adulti, maschi e femmine…) si sono, ancora una volta, dati appuntamento all’oratorio di Cigole.
Il percorso di 14 chilometri tra i comuni di Cigole, Pavone Mella e Leno è stato affrontato con grinta e determinazione dai podisti più accaniti e con lo spirito della passeggiata dai camminatori. A mancare quindi non sono stati la competitività e il divertimento, che da sempre rendono attrattiva la kermesse di Pasquetta.
Conclusa la corsa, si sono svolte le premiazioni nel campo del centro giovanile. Sul primo gradino del podio Stefano Bassetto, del team dell’Atletica Lumezzane, bravo a imporsi su tutti. Fra le donne, invece, sempre della medesima società si è piazzata al vertice Elisa Battistoni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato