Bassa

Ditta in liquidazione e ladri in azione: un arresto

I carabinieri di Dello hanno fermato un uomo mentre stava rubando diversi cerchi in lega
Una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri (archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Hanno approfittato della ditta abbandonata per rubare e guardagnare qualche euro extra, ma uno di loro è stato beccato con le mani nel sacco. I Carabinieri di Dello mentre effettuavano un servizio di pattuglia e controllo del territorio in Longhena, hanno notato la porta di accesso della ditta in liquidazione Atb, che produceva cerchi in lega, aperta.

Non solo: c'era cerchi in lega prodotti dalla ditta accatastati fuori e pronti per essere portati via.

I militari, dopo aver notato che anche il muro di cinta della ditta era stato rotto in più punti, sono entrati e hanno bloccato una persona. Il complice invece è fuggito.

L'uomo, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un seghetto di ferro, di un coltello a serramanico, di una chiave a brugola e un apribottiglie metallico.

Il reo, bresciano 51enne, veniva quindi dichiarato in stato di arresto per tentato furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma Carabinieri di Verolanuova fino al mattino successivo, allorquando veniva condotto davanti al Tribunale di Brescia che dopo aver convalidato il provvedimento, trattandosi di soggetto incensurato, lo rimetteva in libertà in attesa del processo definitivo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia