Crolla il tetto di una cascina, paura per un anziano invalido
Attimi di paura a Gottelengo quelli vissuti nella notte da un anziano invalido residente in un cascinale di via Pavone. Il tetto dell'edificio, infatti, è crollato all'improvviso, schiantandosi all'interno di un fienile che - secondo l'architettura delle cascine di un tempo - sorgeva proprio sopra l'abitazione dell'uomo, posta accanto all'antica stalla.
Dal soffitto della cucina, in particolare, si sono staccati numerosi calcinacci in conseguenza del ben più massiccio crollo avvenuto al piano superiore, con comprensibile sgomento del padrone di casa.
Soccorso nella notte, l'uomo è stato portato in salvo fortunatamente incolume. Non così, ovviamente, lo stabile, dichiarato integralmente inagibile dai Vigili del Fuoco, accorsi per affrontare l'emergenza e per mettere in sicurezza la struttura.
Sul posto, con il personale sanitario, anche il sindaco di Gottolengo, i tecnici dell'Amministrazione comunale, gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri di Gambara che hanno provveduto anche a transennare l'area a ridosso del cascinale rimasto scoperchiato, chiudendo un tratto di via Pavone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato