Bassa

Covid, a Montichiari altri due casi alla scuola media

In meno di una settimana, sono complessivamente 4 le classi messe in quarantena. Una trentina nel Bresciano
A scuola con la mascherina (simbolica) -  © www.giornaledibrescia.it
A scuola con la mascherina (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Positivi al virus altri due studenti che frequentano le scuole di Montichiari, cittadina dall’ampio bacino scolastico. Sarebbero allievi delle scuole medie, appartenenti a classi diverse. Pertanto, in meno di una settimana, sono complessivamente 4 le classi messe in quarantena.

La comunicazione del primissimo alunno trovato positivo risale a sabato: un bambino della scuola materna, la cui classe è stata sottoposta a una quarantena «ridotta», di una settimana (a partire da lunedì), perché il bimbo si trovava già a casa da una settimana. Come il nostro giornale ha  riportato, martedì è giunta poi la comunicazione di un alunno positivo afrequentante le medie e anche membri della sua famiglia sono risultati positivi.

Infine, appunto, altri due studenti delle medie positivi, che sarebbero di classi diverse tra loro e diverse anche da quella del caso precedente. Per quanto riguarda l’individuazione di queste due ultime positività, si sarebbe rivelata utile, la decisione dell’istituto di provare la temperatura ai propri alunni all’ingresso.

Sono ora una trentina le classi bresciane in quarantena, circa 900 in tutta Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato