Cominelli nuovo assessore: si chiude la crisi di Giunta
Due settimane fa annunciato un nuovo assessore, nella persona di Diego Peli, primo passo verso la composizione della vicenda. Ora ecco completarsi a Manerbio la squadra di governo, che, nel mese di settembre, aveva perso due dei suoi componenti, Paola Masini e Paolo Vittorielli, dimissionati per divergenze con i colleghi di Giunta su alcune questioni politico-amministrative.
A far parte dell’esecutivo della cittadina, guidato dal sindaco Samuele Alghisi, entra ora Serena Cominelli, 39enne architetto libero professionista, la quale è già stata componente della commissione comunale sul Paesaggio e l’urbanistica.
L’ingresso dei due nuovi assessori si accompagna anche ad una parziale ridistribuzione delle deleghe. A Serena Cominelli andrà il compito di occuparsi di Lavori pubblici e Manutenzione urbana, Ecologia e ambiente. A Diego Peli, invece, toccheranno Bilancio, Patrimonio e Tributi da un lato e il nuovo assessorato agli Investimenti dall’altro. Restano invariate le altre deleghe e gli altri componenti di giunta: Fabrizio Bosio (Istruzione e sport), Liliana Savoldi (Servizi sociali) e Giandomenico Preti (vicesindaco, Affari generali e Regolamenti, Commercio ed Attività produttive). Per sé il primo cittadino mantiene la delega alla Sicurezza e alle società partecipate.
Ricordiamo che la crisi di Giunta si era innescata lo scorso 9 settembre con l’uscita di scena di Paola Masini (Bilancio) e Paolo Vittorielli (Lavori pubblici ed Ecologia), che avevano riconsegnato le deleghe nelle mani del primo cittadino. E anche la capogruppo Mara Pazzini aveva lasciato la compagine di maggioranza, abdicando anche da consigliera.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato