Comezzano si accorda con Rudiano per i servizi sociali

Dopo la separazione da Urago d’Oglio, il Comune di Comezzano, nell’ultima seduta consiliare, ha approvato la convenzione con Rudiano per la gestione associata dei servizi sociali. Nella precedente seduta - ricordiamo - il sindaco Mauro Maffioli comunicò della volontà di Urago d’Oglio di recedere dalla convenzione.
Ecco dunque che Comezzano ha dovuto correre ai ripari, accordandosi con Rudiano. Il vicino Comune metterà a disposizione personale e strutture per la gestione del servizio in forma associata.
Per Comezzano non cambierà nulla: confermata la precedente assistente sociale; il responsabile dell’area sarà in Municipio sei ore la settimana. «Con Rudiano - ha detto il sindaco Maffioli - stiamo lavorando per trovare altri accordi per svolgere funzioni associate».
Nella stessa seduta spazio anche all’approvazione del Dup (Documento unico di programmazione) relativo al triennio 2016-2018. Lo strumento ha una funzione di guida per la vita amministrativa dell’Ente. Approvato, infine, il nuovo regolamento di contabilità armonizzata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato