Comezzano: polemica sulla convocazione del Consiglio
La minoranza si lamenta per la convocazione arrivata solamente tre giorni prima dell'assemblea
AA
A Comezzano Cizzago è polemica in Consiglio comunale: a far discutere, però, non sono stati i punti all’ordine del giorno, bensì la convocazione dell’assemblea stessa.
La comunicazione per convocare i consiglieri è stata diramata tre giorni prima del Consiglio: si è trattato, secondo il gruppo di minoranza Insieme, di una segnalazione troppo a ridosso dell’assemblea.
Il capogruppo Alida Potieri ha affermato che la procedura impone un preavviso di almeno 5 giorni, per consentire una valutazione accurata degli argomenti all’ordine del giorno.
In risposta il segretario comunale Francesco Lograno ha ribadito che la norma prevede «almeno tre giorni liberi per la convocazione straordinaria», ribadendo quindi la tesi della regolarità della procedura.
Dopo le polemiche sono state approvate tre convenzioni: la prima con i Comuni di Bassano e Remedello per servizi riguardanti l’area tecnico-urbanistica; la seconda per l’affidamento del servizio di tesoreria alla Cassa artigiana di Borgo San Giacomo e, infine, l’accordo con Castelcovati per quanto concerne la Polizia locale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato