Coltivava marijuana da vendere a minori, arrestato 39enne
I Carabinieri di Ghedi hanno arrestato un 39enne disoccupato residente in paese, colto in flagranza di reato mentre, a poca distanza dalla sua abitazione, stava vendendo una dose di hashish ad un giovane concittadino. Perquisito, lo spacciatore è stato trovato in possesso di altre 20 dosi preconfezionate pronte allo smercio, per un totale di 30 grammi.
Nella sua abitazione, che condivideva con la madre, inoltre, i miliari hanno trovato una vera e propria serra. Nella camera del 39enne erano state installate lampade artigianali per il riscaldamento e illuminazione di piante di marijuana che in parte sono state rinvenute nei loro vasi ed in parte già raccolte e appese per l'essiccazione, per un totale di mezzo di chilo ulteriore di stupefacente.
I militari hanno sequestrato anche tutta l'attrezzatura per la coltivazione della droga, tra cui timer per la regolazione automatica dell'illuminazione, numerosi fertilizzanti e termoventilatori utilizzati per creare un microclima favorevole allo sviluppo della coltivazione.
L'uomo è stato arrestato e il gip ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere. Tra i suoi clienti abituali, infatti, i carabinieri hanno individuato anche diversi minorenni, aspetto che per la legge costituisce un aggravante del reato di spaccio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato