Bassa

Colpi in azienda con furgone rubato... e targhe pure

Colpi notturni in ditte della Bassa. Con furgone rubato e targhe sottratte per confondere le acque. Uno dei banditi ora è in arresto.
AA

Furti in azienda. Tanti in pochi giorni nella zona di Orzinuovi. Sui quali i Carabinieri della Compagnia di Verolanuova hanno voluto aumentare la pressione concentrando pattuglie e uomini.

Non senza risultati. In una ditta della zona artigianale di Pompiano, già vittima più volte di furti, i militari sono intervenuti dopo l’ennesimo episodio l’altra notte, trovando a terra il pezzo di acciaio di circa 80 cm usato come “ariete” per sfondare la porta d’ingresso.

Dopo una mezz’ora circa di ricerche, i Cc hanno però intercettato i malviventi, di cui uno con passamontagna, nella zona industriale di Orzinuovi mentre scavalcavano la recinzione di un’autofficina: immediata la fuga, per uno a piedi e uno a bordo di un Renault Kangoo bianco rubato nella Bergamasca.

Uno è stato arrestato nei campi, il secondo è riuscito a dileguarsi. I Cc hanno allora accertato che avevano rubato anche nell’officina orceana portando via circa 500 euro. Nel furgone abbandonato dal complice i militari hanno poi rinvenuto molti arnesi da scasso. E scoperto come i malviventi riuscivano ad agire senza incappare in controlli: le auto rubate venivano munite di targhe “pulite” rubate ad altre vetture nell’immediatezza del colpo, così da non risultare ancora rubate.

Ai domiciliari S.N, 35enne albanese di casa a Treviglio (Bg), mentre proseguono le ricerche dell’altro malvivente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia