Colpi di clacson, scende e punta la pistola al guidatore

Stress da coda. Il rimedio? Non di certo quello improvvisato dal 55enne di Rudiano che giovedì pomeriggio sotto il solleone stava attendendo in auto di parcheggiare per entrare all'Ipersimply di Orzinuovi a far la spesa.
L'automobilista che procedeva dietro di lui però, forse per la fretta, ha preso - a detta del 55enne - a suonare ripetutamente il clacson all'indirizzo della vettura che lo precedeva. Tanto è bastato a far perdere letteralmente le staffe al rudianese. Il quale, sotto gli occhi attoniti dei presenti, ha estratto una pistola (solo poi si è appreso essere una scacciacani), ha inserito i colpi nel caricatore e ha puntato l'arma al volto dell'automobilista dal presunto clacson facile.
Il quale, comprensibilmente, ha avuto un vero e proprio attacco di panico. Cosa che tuttavia ha contribuito a far rinsavire il 55enne, peraltro incensurato, che si è reso conto della gravità di quanto stava facendo e deposta l'arma è tornato in auto in attesa dei Carabinieri di Orzinuovi, i quali lo hanno poi denunciato a piede libero per minaccia aggravata dall’uso di armi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato