Color Run, domenica la piazza si tinge di allegria
L’importante è non aver paura di sporcarsi. Per il resto il divertimento è assicurato. Domenica nel pomeriggio prenderà il via a Orzinuovi la Color run, la corsa di un’ora più pazza e colorata del mondo. Due le regole da osservare: presentarsi in piazza Vittorio Emanuele II con una maglietta bianca e arrivare al traguardo come un arcobaleno.
Promotore dell’iniziativa è il Centro per la famiglia, presieduto da Ettore Botti, con l’Amministrazione comunale e diverse associazioni del territorio, tutte coinvolte dal 2016 nel progetto dal titolo «Non berti il cervello, usalo», volto a contrastare l’abuso di alcol tra gli adolescenti. Il raduno è previsto alle 14 in piazza per le iscrizioni e il ritiro delle buste colorate necessarie per la gara.
Seguirà alle 14.30 la presentazione del progetto, alle 15 il riscaldamento e poi via ai nastri di partenza per una maratona che lo scorso anno, durante la sua prima edizione a Orzinuovi, ha visto migliaia di partecipanti, bambini, giovani e adulti. A ogni tappa del percorso i corridori incontreranno delle zone di colore dove alcuni giovani provvederanno a cospargerli di colori ecofriendly, per mettere insieme sport, musica e divertimento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato