Bassa

Cigole: provoca un incendio, muore soffocato

Un 59enne di Cigole è morto la scorsa notte nella propria casa, soffocato a causa dell'incendio che lui stesso aveva appiccato.
Muore soffocato in casa
AA

Un 59enne di Cigole è morto la scorsa notte nella propria casa, soffocato a causa dell'incendio che lui stesso aveva appiccato. Le fiamme non si sono propagate più di tanto nello stabile, ma le esalazioni lo hanno ucciso.

L'uomo, seguito dall'Asl di Leno per una situazione di disagio mentale, è stato trovato il mattino dopo dai famigliari nella casa che si trova in Vicolo Turini. Le indagini dei carabinieri, a cui si sono affiancati gli uomini della Scientifica, hanno verificato come prima cosa che non ci fosse stato l'intervento di altre persone. Le porte chiuse dall'interno e i preziosi al loro posto fanno propendere per il gesto volontario.

I parenti la sera di mercoledì avevano sentito rumori nella casa del 59enne, ma alla domanda se servisse aiuto sono stati "respinti". Probabilmente l'uomo ha dato fuoco ai divani, provando poi a mettersi in salvo. Una volta arrivato alla finestra però non sarebbe riuscito ad aprirla per trovare una via di fuga, ma solo a muoverla, venendo quindi stroncato dal fumo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato