Chiari: via alle Quadre tra sport e musica
Con la tradizionale consegna dei riconoscimenti alle società sportive che si sono distinte nell’ultimo anno, domenica mattina nel cuore di Chiari è salito ufficialmente il sipario sulla attesissima 37ª edizione del Palio delle Quadre.
«Con 36 edizioni alle spalle - ha affermato il vicesindaco Maurizio Libretti davanti ai tantissimi giovani riuniti all’ombra della torre civica - le Quadre non devono avere il timore di nulla. Negli anni sono cambiate e cambieranno ancora: hanno vinto la sfida del tempo».
Le realtà premiate sono Shotokan Karate; Gruppo sportivo Pallavolo Chiari, Asd Ritmica Cg 2000, Gs Calcio Amatori Chiari, Sbandieratori e musici di Zeveto, Gruppo sport alternativi, Asd Prostaff (Categoria Pulcini 2004), Pgs Samber ‘84 e l’Atletica Chiari 1964 Libertas.
Durante la cerimonia in piazza, inoltre, sono stati presentati i piccoli atleti del «MiniSuperPalio» che rappresenteranno Chiari sabato 12 settembre. Sempre domenica il centro storico ha ospitato anche il «Fuori tutto».
Questo lunedì è in programma un doppio appuntamento con la musica e la tradizione: alle 20.30, nella piazzetta di vicolo Pace, «prove all’aperto» del corpo bandistico Gb Pedersoli e alle 21, in piazza Zanardelli, si esibiscono gli Sbandieratori e Musici di Zeveto. Martedì tutti con lo sguardo al cielo: alle 17.30, in piazza Zanardelli, va in scena la gara internazionale di salto con l’asta in collaborazione con l’Atletica Libertas.
Mercoledì, ai piedi della torre, alle 21 è in calendario il concerto di Annalisa (ingresso gratuito). In parallelo, dalle 20.30, in piazza Martiri, mini torneo di calcetto «Quattro S-Quadre» con Fcd Chiari e Pgs Samber ’84. Giovedì sarà la volta del Cai, che si esibisce «in vetta alla città» (alle 20 sulla torre).
Venerdì «tennis in piazza» dalle 18 e sabato il gran finale con lo spettacolo «Caserma Profughi» e la staffetta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato