Chiari, torna la Rassegna della Microeditoria
Con un omaggio al grande maestro Giovanni Repossi e una lettura dell’uomo in chiave spirituale e culturale la rassegna della Microeditoria italiana celebra in villa Mazzotti da venerdì 9 a domenica 11 novembre il suo decimo compleanno.
Organizzata dall’associazione «L’Impronta» e dal Comune di Chiari la tre giorni dei piccoli e medi editori è stata presentata a Brescia. «Il vento dello spirito. Ripartiamo dall’uomo» sarà il fil rouge degli appuntamenti in calendario. Il tema verrà affrontato sotto diversi punti di vista: tra gli ospiti non ci sarà come previato l’onorevole Rita Borsellino, a causa di problemi di salute; venerdì alle 18 ci sarà comunque l'inaugurazione con un incontro dal tema "Il coraggio di essere Libera"; interverranno Daniela Faiferri, responsabile Libera Brescia e Giuseppe Giuffrida, referente di Libera Brescia per i beni confiscati.
Il teologo e biblista Paolo De Benedetti, sabato alle 18.15 parlerà de «Il libro di Dio» e don Virginio Colmegna, che, prendendo spunto dal suo libro «Ora et labora. In difesa della Chiesa», racconterà la Chiesa meno visibile (domenica alle 17). In chiave economica il tema verrà sviscerato sabato alle 10 nel forum «Studio, formazione, lavoro, diritti: chiedilo all’Europa» e alle 15.30 nella tavola rotonda «Del cooperare: manifesto per una nuova economia». Mentre alle 17 Oliviero Beha interpreterà una «crisi culturale che va oltre il presente». Ma l’occasione sarà propizia anche per capire cosa ne pensano don Antonio Mazzi (domenica alle 18.30, in collegamento telefonico) e Daniele Bossari (domenica alle 16).
Il programma è disponibile sul sito www.microeditoria.it. La villa con gli stand degli editori sarà aperta venerdì dalle 18 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20. Ingresso libero.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato