Bassa

Chiari: è tempo di Carnevale

Celebrazione ricca di eventi: prima delle giostre, maschere e parate, si consegneranno i riconoscimenti civici a tre cittadini
AA

Celebrazione dei Santi patroni ricca di eventi a Chiari, dove prima delle giostre, maschere e parate, si consegneranno i riconoscimenti civici a tre cittadini.

Ione Belotti, Gianfranco Pellegrini e Luca Pedrali riceveranno domenica mattina, alle 10, i riconoscimenti civili davanti a “Le stagioni della chiaritudine” del maestro Giovanni Repossi: una ricompensa per aver  portato in alto il nome di Chiari; a seguire, la Messa alle 11.15, in duomo, concelebrata da mons. Rosario Verzeletti, prevosto di Chiari, e mons. Vigilio Mario Olmi, vescovo ausiliare emerito di Brescia.

Al termine della funzione avverrà lo scambio dei doni tra il prevosto e il sindaco Massimo Vizzardi, e la giornata proseguirà con le maschere e l’arte. Le famiglie potranno passeggiare per il centro e visitare il luna park, in zona piazza Martiri, con le giostre che rimarranno aperte fino alle 23.

Sabato e domenica, tempo permettendo, andrà anche in scena il carnevale, ed il tema scelto sono i videogiochi. Sempre sabato sono previste feste per gli alunni delle elementari (alle 15 a Samber), per gli adolescenti (alle 18 al Cg 2000)  e per gli studenti delle medie (alle 20.30 a Samber).

Domenica la sfilata inizierà alle 14 da Samber. Inoltre sarà possibile ammirare la mostra “Ricordiamo la guerra per costruire e mantenere la pace”, alla Morcelli Repossi di via Varisco dalle 15 alle 18.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia