Bassa

Chiari, controllo in abitazione: ferito un carabiniere

Dinamica ancora da chiarire per il fatto accaduto ieri sera poco dopo le 21
I rilievi dei Carabinieri all'esterno dell'abitazione teatro del ferimento - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
I rilievi dei Carabinieri all'esterno dell'abitazione teatro del ferimento - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

È ancora tutta da chiarire la dinamica di quanto accaduto ieri sera a Chiari, dove c’è stata una colluttazione che ha coinvolto almeno un uomo e un carabiniere. L’episodio è avvenuto in via Gian Battista Pedersoli, una zona non lontana dal palasport e dall’ingresso del pronto soccorso, poco prima delle 21.

Un’ambulanza dei volontari di Rovato e un’automedica dall’ospedale Mellini sono state chiamate sul posto per soccorrere una persona di 40 anni in seguito ad un evento violento, del quale però non sono ancora noti i dettagli. Stando alle prime indiscrezioni sembra che i militari dell’Arma di Chiari si trovassero all’interno di un appartamento al primo piano che si affaccia sulla strada, forse per un controllo di rito nei confronti di un uomo di cittadinanza straniera agli arresti domiciliari, e che qui sarebbe avvenuta la colluttazione nella quale un carabiniere è rimasto ferito ad una mano.

Sul posto sono intervenuti sia i militari della stazione di Chiari sia quelli del Nucleo operativo, i quali hanno anche eseguito appositi rilievi all’interno dell’abitazione. Attorno alla zona si è fatta subito una gran calca di persone, allarmata dalla presenza massiccia di forze dell’ordine, forse in attesa di ricevere qualche informazione. Tuttavia, non c’è stata ancora alcuna dichiarazione ufficiale da parte dei Carabinieri, che almeno in questo momento vogliono mantenere il più ampio riserbo. Non ci sarebbero comunque feriti gravi, ma solo un uomo portato in codice giallo all’ospedale di Chiari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia