Cbbo, la presidenza passa da Rinaldi a Chiara Pavesi
Cambio al vertice di Cbbo: la nuova presidente della società che riunisce 16 Comuni è Chiara Pavesi, ex sindaca di Isorella: lo comunica l’azienda che gestisce l’igiene urbana (e non solo). La decisione è stata presa dall’assemblea dei soci che ha anche nominato il cda per il triennio 2023-2026.
«È con grande onore che subentro al presidente Alessandro Rinaldi - ha detto Chiara Pavesi -. In questi anni si è assistito a un’espansione dell’azienda e, forte di questa eredità, durante il mio mandato vorrei valorizzare ancora di più la società e i dipendenti, in risposta alle difficili sfide che il nostro sistema economico sta affrontando. La mia attenzione sarà inoltre rivolta a promuovere la cultura della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, anche mettendo in rilievo la vicinanza al territorio di nostra competenza. È quindi con entusiasmo che inizio questo nuovo percorso».
Insieme a Pavesi, sono stati eletti Renato Treccani, vicepresidente, e Ivana Tratta, consigliere. «Durante il mio mandato, l’azienda è cresciuta in numeri, esperienze, competenze e servizi - ha sottolineato il presidente uscente Alessandro Rinaldi, che ha ricoperto la carica dal 2015 al 2022, periodo in cui, dai numeri diramati, sono cresciuti fatturato (da 7,7 a 15,8 milioni), abitanti serviti (da 82mila a 128mila cittadini), Comuni soci (da 9 a 16), rifiuti raccolti (da 46 a 60 tonnellate annue), dipendenti (da 45 a 115 persone) e percentuali di raccolta differenziata (dal 69% all’82% di media) -. Nei territori serviti la percentuale di raccolta differenziata è da anni al di sopra della media nazionale, superando l’80%. Un traguardo importante, che è stato possibile raggiungere solo in squadra, anche attraverso la collaborazione di tutti i cittadini».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato