Castelcovati: pranzi e cene con i «canunsei»
I canunsei di Castelcovati abbinati a sport, cultura e momenti di convivialità nella festa organizzata da Parrocchia e Comune
AA
La tradizione incontra il gusto a Castelcovati, dove è in programma la sagra «I canunsei de Sant’Antone», festa organizzata dalla Parrocchia e dal Comune che celebra il gusto dei tipici ravioli covatesi.
Venerdì 9 si inizierà con la prima cena all’oratorio e la mostra fotografica «Nero orgoglio» all’ex casa Cadei.
Sabato mattina i «canunsei» saranno abbinati allo sport: alle 10 avrà infatti luogo il torneo di calcio per bambini.
Sabato 10 e domenica 11 la cucina aprirà a mezzogiorno e alle 19. Stessi orari anche per il weekend successivo. Domenica 11, dalle 9, il centro storico sarà costellato di bancarelle. Avis e Coldiretti organizzeranno un’esposizione di animali. Alle 11 raggiungerà Castelcovati anche la squadra di Teletutto, che dal paese della Bassa proporrà una nuova puntata di «In piazza con noi».
La seconda settimana sarà altrettanto ricca d’appuntamenti: martedì 13, alle 20, è in programma la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Brescia monsignor Luciano Monari. Il giorno seguente, alle 20.30, verranno consegnate in oratorio borse di studio e benemerenze civiche.
Venerdì 16 appuntamento alle 16.30 in biblioteca per letture ad alta voce; alle 21, in oratorio, sarà il momento della tombolata. Sabato 17 alle 20.30, sempre in oratorio, spazio infine al teatro dialettale. Domenica 18 festa con canunsei a pranzo ed a cena per l’arrivederci al prossimo anno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato