Bassa

Castelcovati: furti a raffica, stavolta nel mirino l'oratorio

A poco più di tre mesi dall’ultimo furto, il bar dell’oratorio di Castelcovati è stato preso di mira ancora una volta dai ladri
AA

A poco più di tre mesi dall’ultimo furto, il bar dell’oratorio di Castelcovati è stato preso di mira ancora una volta dai ladri. Di notte alcuni malviventi, dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno portato via il fondo cassa del bar, poco più di 20 euro.

Non contenti hanno scavalcato il cancello della canonica, probabilmente per tentare un secondo furto, ma sono stati messi in fuga dal parroco. Don Alfredo Savoldi, svegliato dall’allarme del bar, si è affacciato ad una finestra e ha allontanato i ladri, urlando loro che stavano arrivando i Carabinieri.

In paese questo è solo l’ultimo di una serie di episodi che si ripetono da mesi, e tutti con la stessa caratteristica: piccoli furti, portati a compimento forse da ragazzotti per pochi spiccioli.

Il Comune di Castelcovati ha rafforzato il controllo del territorio con gli agenti della Polizia locale e stringendo un accordo con i Carabinieri di Castrezzato, che hanno aumentato la presenza. A fronte di questo il sindaco Camilla Gritti chiede una maggiore collaborazione da parte dei cittadini.

Difficile inoltre capire se i ladri vengano da fuori. Gli accessi al paese sono comunque presidiati dalle telecamere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia