Bassa

Cassonetti incendiati: allarme a Borgosatollo

Sette contenitori bruciati negli ultimi quattro giorni. Ben sedici dalla scorsa primavera. Il Comune lancia due sos
Cassonetti incendiati a Borgosatollo
AA
Sette negli ultimi quattro giorni. Sedici in sei mesi. A Borgosatollo non se ne può più. I numeri riguardano i cassonetti dello sporco bruciati dai vandali, che entrano in azione di notte nelle micro-aree ecologiche del paese alle porte della città.
 
Non conoscono vacanze, non vanno mai in ferie. Hanno incenerito dei contenitori pure la notte di San Silvestro, in via Brodolini e dalle parti dell’asilo Rodari. La notte tra ieri e oggi, invece, hanno appiccato fuoco a cassonetti in località Scodelle e dalle parti della sede degli Alpini.
 
Il bilancio dei primi giorni dell’anno parla di sette incendi. Sei sono stati appiccati per sbriciolare contenitori della carta, uno ha distrutto un cassonetto del vetro. 
 
L’Amministrazione comunale è preoccupata. Da quando si è insediata, la scorsa primavera, sono sedici i cassonetti andati in fumo. Due, a questo punto, gli sos lanciati dal Municipio. Che in primo luogo ha chiesto ai Carabinieri di San Zeno di tenere maggiormente sotto controllo le strade di Borgosatollo, specie nelle ore notturne. Poi, l’appello alla cittadinanza, chiamata a segnalare qualsiasi genere di movimento sospetto attorno alle aree ecologiche. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia