Casa stregata per Halloween, tutti in coda al campanello
Al campanello non risponde una voce come altre. Ma quella degna di un film di fantasmi. E da quel momento la facciata della casa, al di là del cancello, si trasforma in un florilegio di fiammelle, fumi colorati, luci e fantasmini danzanti. Tutto per la gioia dei bimbi nella notte di Halloween.
E' quanto hanno sperimentato decine (forse centinaia) di bimbi (e non solo) la notte del 31 ottobre a Montirone, a casa di Alex Castellini. «L'idea mi è venuta vedendo alcuni video di case americane su YouTube allestite per la notte di Halloween».
Castellini ha così voluto provare a replicare la trovata: gli ci sono volute due settimane di lavoro per allestire il tutto, pur vantando - visto che nella vita di tutti i giorni (o di tutte le notti) fa il dj - una certa confidenza con il mondo degli effetti speciali.
I risultati non sono mancati. «Siamo partiti con poche scampanellate verso le 18.30 di sera. Poi il passaparola ha fatto il resto: ci siamo quasi spaventati quando abbiamo visto arrivare auto da altri paesi della zona e quando fuori dal cancello c'erano fino a 50 bambini in coda».
Per loro di sicuro un Halloween da ricordare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato