Bassa

Cade e muore nella Casa di riposo

Lucia Riggione aveva 96 anni ed era da poco ricoverata nella Rsa di Carpenedolo
FATALITA' DIETRO LA MORTE IN RSA
AA

Si sono svolti martedì mattina nella chiesa parrocchiale di Carpenedolo i funerali di Lucia Riggione, l’anziana deceduta in seguito ad una caduta nella Casa di riposo Santa Maria del Castello.

Il fatto risale a sabato scorso. Poco dopo le 21.30 la donna di 96 anni è uscita dalla sua stanza, al secondo piano della struttura, forse per andare in bagno.

Il tonfo sordo è stato sentito dagli operatori che stazionavano poco distanti nella hall della residenza sanitaria. Sono accorsi immediatamente e hanno rinvenuto la donna sul pavimento, di fronte la camera da letto. Inutili i tentativi di salvare l’anziana signora da parte dei medici del 118, immediatamente arrivati sul posto.

Lucia Riggione è deceduta poco dopo la caduta e non è chiaro se sia scivolata o se abbia accusato un malore. Sul posto, per un sopralluogo, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Carpenedolo, che hanno verbalizzato quanto accaduto. Dalle verifiche della direzione della struttura e secondo quanto si è potuto appurare, pare si sia trattato di una tragica fatalità

La donna, lucida e autonoma nonostante l’età, era ospite della Casa di riposo da pochi giorni. Ricoverata nella struttura martedì 29 dicembre, è deceduta sabato 2 gennaio. Vedova Crisci, la donna era madre dell’avvocato Alessandro Crisci. La famiglia è molto nota in paese.

Dopo i funerali, la salma è stata ricomposta nella camera mortuaria della Casa di riposo, in attesa di essere condotta, la sera stessa, in Campania, nel cimitero di Santa Maria Capua Vetere, paese di origine della donna.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia