Cacciatore appoggia il fucile: parte un colpo e centra la gamba
Mattinata come ogni anno intensa quella di apertura della stagione di caccia per le quasi 20mila doppiette bresciane. E anche quest'anno, come spesso accade in queste occasioni, non è mancato un fuoriprogramma.
A farne le spese, poco dopo le 9, è stato un cacciatore 45enne che si trovava assieme ad alcuni amici a Bettegno di Pontevico, impegnato in una battuta. Da un fucile appoggiato a terra durante una pausa è partito accidentalmente un colpo, che ha raggiunto il cacciatore ad un ginocchio, ferendolo a quanto pare non in modo grave.
I pallini avrebbero poi raggiunto anche un'auto parcheggiata vicino al viottolo di campagna teatro dell'incidente, non lontano da quello che nella zona viene comunemente chiamato come il Castello del Conte (Palazzo Martinoni).
Lanciato l'allarme, sul posto è giunta in volo l'eliambulanza di Brescia che ha trasferito il 45enne al Civile di Brescia. Il fucile è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri del Radiomobile di Verolanuova, che rubricano l'accaduto come incidente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato