Bassa

Buon compleanno! Ma il festeggiato è morto da mesi

In almeno tre casi i biglietti di auguri del sindaco per gli over 80 del paese sono stati indirizzati a persone decedute.
AA

Da molti anni a Castrezzato, viene inviata una lettera d’auguri, in occasione del compleanno, a firma del sindaco a tutti gli ultra ottantenni residenti in paese. Ma in questi giorni è emerso un problema: alcuni biglietti d’auguri sono stati recapitati anche dopo il decesso della persona. Se in un caso era trascorso solo un mese dalla morte, nei restanti due casi si parla di sei mesi e persino di due anni.

Sulla questione abbiamo interpellato il sindaco Gabriella Lupatini. «I biglietti d’auguri che inviamo ai nostri ultra ottantenni -afferma la Lupatini- sono firmati da me mensilmente, dopo essere stati preparati dall’Anagrafe. Cerchiamo sempre di prestare la massima attenzione prima di inviarli. C’è poi da dire che sono diversi i biglietti che inviamo: basti pensare che gli over settanta sono oltre settecento nel nostro paese. Presteremo più attenzione. Nonostante questi disguidi, il servizio è molto gradito dai cittadini». 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato