Brutti voti a scuola, le tolgono il cellulare: quindicenne scappa di casa
A scuola non va benissimo. A casa non la prendono bene. Per punizione, in attesa che i voti tornino a livelli accettabili, le mettono il telefonino sotto chiave. Lei, di tutta risposta, raccoglie quattro cose, le infila in uno zaino e parte.
Senza smartphone. Risultato: da quattro giorni di lei nessuno sa più niente e per i genitori, gli insegnanti, i compagni di scuola e i carabinieri, che sono al lavoro per capire dove sia andata e in che condizioni sia, avere notizie è particolarmente complicato. Protagonista di questo, che al momento è ancora catalogato come un allontanamento volontario da casa, è una ragazza di 15 anni che vive con la mamma, il papà, un fratello e una sorella ad Orzinuovi.
I militari della compagnia orceana stanno da ore sentendo i possibili contatti della ragazzina, che frequenta il secondo anno del Cossali, nel tentativo di capire dove sia stata e soprattutto dove possa essere. I genitori della ragazzina sono evidentemente preoccupati, temono che possa accaderle qualcosa. Attorno alla vicenda c’è comunque un cauto ottimismo: la sensazione è che la quindicenne possa tornare a casa da un momento all’altro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato