Bassa

«Bruciano» scuola, il padre le bastona

Padre di 41 anni manda all'ospedale le due figlie perchè non sono andate a scuola. Una con la scapola fratturata
AA

Era già successo in passato. Ma mai il padre era arrivato a tanto. Sabato ha passato il limite. E loro, le due figlie minorenni, hanno preso il coraggio a quattro mani e vinto tutte le loro paure. Le bastonate con le quali lui, 42enne mandriano di origini indiane, le ha punite per aver «bruciato» scuola non sono rimaste rinchiuse nelle quattro mura di casa.

Le due ragazze, 15 e 17 anni, hanno chiamato il servizio emergenza per l'infanzia al 114, e nel giro di poco sono state soccorse dai carabinieri della compagnia di Verolanuova.
I militari hanno strappato dalle mani dell'uomo il bastone da passeggio con il quale l'uomo stava impartendo la sua brutale lezione alle figlie. E lo hanno arrestato con l'accusa di lesioni. La più giovane se la caverà con una prognosi di sei giorni. La più anziana, cui il padre ha fratturato una scapola, ci metterà di più a rimettersi in sesto.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri a scatenare la rappresaglia del padre sulle figlie, due ragazze ben integrate nel contesto sociale, un'assenza ingiustificata da scuola. Le due hanno spiegato ai militari di aver bigiato perché non si sentivano adeguatamente preparate. Venerdì, hanno detto, dovevano aiutare la mamma nella preparazione di una cena per diversi invitati e non erano riuscite a studiare a sufficienza. Una giustificazione che non ha convinto l'uomo. Che le ha attese fuori da scuola, le ha riportate a casa e, qui, ha impartito loro la sua lezione. L'ultima, prima del carcere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia