Brebemi, carro funebre contro guardrail: un ferito grave
Il conducente di un carro funebre ha perso il controllo del mezzo di cui era al volante sul raccordo della Brebemi a Travagliato. L'incidente è avvenuto attorno alle 12: secondo le prime ricostruzioni, il veicolo - che non trasportava al momento alcun feretro - è uscito di strada, travolgendo e sradicando un tratto del guardrail che delimita la carreggiata.
Violento l'impatto, al punto che il passeggero del carro funebre, un veicolo speciale Dodge, è stato sbalzato nel vano posteriore del veicolo in cui si è infilato lo stesso guardrail. Pressoché incolume invece l'autista.
Sul posto, per soccorrere i feriti, la Soreu di Bergamo ha inviato l'eliambulanza di Brescia e mezzi via terra. Il ferito più grave, che comunque non risulta aver perso i sensi, è stato trasverito in volo al Civile. Per estrarlo dalle lamiere del carro funebre, tuttavia, è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco: per consentire la rimozione del veicolo, infine, la Polizia Stradale di Chiari ha provveduto alla temporanea chiusura del raccordo, poi percorribile a senso unico alternato fino al definitivo ripristino della normale viabilità.
L'autista del carro è stato invece condotto per essere medicato alla Poliambulanza di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato