Brebemi, al volante senza patente su auto a nolo non pagata
Senza saldo e senza patente. E ora senza auto. Nottata con fuori programma per una 54enne della città che è stata fermata lungo la Brebemi da una pattuglia della Polstrada di Chiari attorno alle 3.30 dell'altra notte, mentre viaggiava a bordo di una Range Rover nuova fiammante. Un modello che fa particolarmente gola negli ultimi tempi ai malintenzionati e che perciò la Polstrada tiene d'occhio.
In questo caso il veicolo, tuttavia, non era rubato. Certo le sorprese non mancavano. A cominciare dal fatto che l'uomo che guidava il mezzo era privo di patente, sospesa a causa di una precedente infrazione. Ma a complicare ulteriormente la situazione sono stati gli accertamenti effettuati dagli agenti circa la titolarità della Range Rover. La donna ha dichiarato che il Suv era stato affittato dalla sua azienda, che ha sede all'estero, presso un autonoleggio della Valcamonica. Le verifiche espletate dal personale hanno fatto emergere la circostanza che il noleggio c'era stato effettivamente e risaliva ai primi giorni del mese, ma senza che il compenso pattuito fosse mai stato corrisposto.
Alla denuncia del titolare dell'autonoleggio - che rivendica il veicolo, valore commerciale 25mila euro - sono seguiti i guai per la donna: è indagata a piede libero per appropriazione indebita. Sotto sequestro la Range Rover.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato