Bassa

Borse di studio e benemerenze a Castelcovati

Comune di Castelcovati ha consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli e le benemerenze civiche
AA

Come da consuetudine, durante la sagra de “I canunsei de Sant’Antone”, il Comune di Castelcovati ha consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli e le benemerenze civiche.

La cerimonia si è tenuta nell’area feste dell’oratorio, in una speciale seduta del Consiglio comunale. I premi in denaro per gli ottimi risultati scolastici e universitari sono andati a Christian Barboglio, Roberta Barboglio, Giulia Finardi, Diego Lecchi, Maria Beatrice Mihoc, Stefano Minelli, Rebecca Prudenziati, Nicole Salvoni, Davide Scalvini, Angelica Uboldi, Sara Alghisi, Alice Bonacquisti, Carlotta Cucchi, Veronica Festa, Alessandro Giaramita, Sara Marcandelli, Matteo Bertocchi, Nicholas Onger, Luca Buizza, Arianna Drera, Chiara Alghisi, Ida Turrini e Matteo Rossi.

Le benemerenze civiche, invece, sono state assegnate dal Consiglio comunale alla cooperativa sociale onlus “Il Cammino” e all’ex curato don Pier Giuseppe Sarnico, che svolse il proprio servizio nel paese della bassa dal 2007 al 2014, prima del trasferimento nella parrocchia di Pian Camuno e Beata, di cui è attuale parroco.

Al “Cammino” il premio è andato “Per l’aiuto e il supporto che, con sensibilità, ogni giorno rende a favore dei ragazzi diversamente abili e alle loro famiglie”. Queste, invece, le motivazioni della benemerenza assegnata a don Sarnico: “Con gentilezza e discrezione ha saputo conquistare la fiducia dei covatesi, divenendo valido e prezioso punto di riferimento per la collettività e per le nuove generazioni, che ha accompagnato nella crescita umana e spirituale”.

Dopo questo appuntamento, la sagra si appresta a vivere il suo ultimo fine settimana: all’oratorio cucine aperte venerdì sera e sabato e domenica a pranzo e a cena. Tante anche le iniziative collaterali: venerdì sera grande tombolata in oratorio; il giorno successivo, alle 20.30, commedia teatrale in teatro dove, domenica alle 16.30, si terrà un concerto della banda. a.fa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia