Borgo S. Giacomo in lutto per la morte del dottor Paolo Brunelli
L'autorità giudiziaria ha disposto ulteriori accertamenti sulla salma di Paolo Brunelli, il 69enne morto ieri nelle acque del Garda a Moniga. Si tratta di approfondimenti necessari a chiarire se a stroncare il medico in pensione sia stato un malore o se l'uomo sia di fatto annegato.
La tragedia si è consumata attorno alle 17.30 alla spiaggia vicina al porto, prossima a quel camping in cui da tempo il 69enne aveva un bungalow in cui amava trascorrere il proprio tempo con la moglie Rita, la figlia Anna e i propri cari.
Come un fulmine a ciel sereno, la notizia della tragica scomparsa del dottor Paolo Brunelli ha colpito l’intera comunità gabianese. Amato e stimato da tutti, Brunelli, dopo tanti anni di servizio in qualità di medico di base, iniziato nel settembre 1978, dal 21 ottobre era andato in pensione.
Per molti Brunelli rappresentava ben più di un medico, un amico prezioso, la cui vita è stata spezzata in modo tanto inatteso quanto drammatico. Straordinario è stato tra l'altro il suo impegno nel periodo del coronavirus, insieme a tutti i suoi colleghi del territorio.
Commosso e sbigottito, il primo cittadino, Giuseppe Lama, che proprio lo scorso anno lo aveva insignito dell'attestato di Benemerenza civica: «Una tragica notizia per la nostra comunità, un immenso dolore per tutti noi. Mando un abbraccio alla moglie, alla figlia, alla nipote e a tutta la famiglia».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato