Borgo Poncarale, la lite in piazza finisce con una bottigliata
Ha creato scompiglio nella serata di ieri a Borgo Poncarale la lite tra due quarantenni del posto, culminata in un colpo inferto da uno dei due contendenti armato - pare - di un coccio di bottiglia.
La sequenza della turbolenta discussione è ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Verolanuova e della stazione di Bagnolo Mella, intervenuti pochi minuti prima delle 19 in piazza Benedetti Michelangeli, teatro dell’accesa discussione tra due soggetti già noti ai militari. A quanto risulta, i due si sarebbero incrociati per strada e avrebbero avuto da ridire per motivi che restano al momento sconosciuti.
Dalle parole, è il caso di dirlo, si è passati ai fatti: botte e spintoni, ai quali poi è seguito l’epilogo imprevisto. Uno dei due ha rimediato a quanto pare un coccio di bottiglia e ha ferito l’altro al petto. Un colpo che per fortuna non è andato troppo in profondità e ha avuto conseguenze lievi. Ma il 44enne che ha incassato il fendente ha richiesto soccorsi: ambulanza e automedica in posto, prime medicazioni, poi il ricovero alla Clinica S. Anna.
I carabinieri, invece, hanno perlustrato la zona, senza trovare tuttavia traccia di coltelli o lame vere e proprie. La bottiglia è probabilmente l’arma occasionale impiegata. Al vaglio le conseguenze giudiziarie per i due.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato